ROAMING

EVENTS

CONCEPT

TEXTS

INFO

Transition. A private matter

Eugenio Percossi

08 05 2010
Vyšehradská 26, Prague (CZ)

Gallery
Self portrait, 2009, pongo su carta, 3 elementi  40x50 cm
Time, 2010, scopa, polvere e mosche morte
Time, 2010, scopa, polvere e mosche morte
Self portrait, 2009, pongo su carta, 3 elementi 40x50 cm
Self portrait, 2009, pongo su carta, 3 elementi 40x50 cm
Self portrait, 2009, pongo su carta, 3 elementi 40x50 cm
Nelle due installazioni dell'artista ceco-italiano, che interagiscono tra loro, viene mostrato il lato buio della nostra vita, il senso di isolamento e di disagio esistenziale attraverso la transitorietà  che si insinua in noi e negli oggetti di cui ci circondiamo.
La prima installazione Self portrait è composta da tre lavori in plastilina, collocati a terra a ricostruire un ipotetico salotto con il divano, il televisore e il telecomando.
In Time, una vecchia scopa appoggiata alla parete è lasciata in attesa del ritorno del padrone di casa per raccogliere ciò che ha spazzato: polvere e mosche morte.
Una sorta di inquietudine prende il visitatore: la casa è pronta per essere definitivamente lasciata o ci troviamo di fronte ai preparativi per l'appropriazione dell'abitazione?
2010 ROAMING. TRANSITION, A PRIVATE MATTER, Vyšehradská 26, Prague; A PAROLE, Ugo Ferranti Gallery, Rome; STO LAT, studio BWA, Wroclaw; BODY LIMITS, Galerie NTK /2009 I DON´T WANNA DIE BUT I AIN´T KEEN ON LIVING EITHER, Karlin Studios, Prague; NEUROTIC, Jeleni Gallery,Prague; VIDEO IN PROGRESS 3, Kino Å iška, Ljubljana; DA QUI, TRECINQUE gallery, Rieti;USINE DES REVES, 26cc, Rome; GROUP SHOW MIRACLE WORKS, Ugo Ferranti Gallery, Rome; PLAYLIST, ESPANSIONE (MOBILE), Neon Gallery, Bologna; PO SAMETU/AFTER VELVET, Dům U Zlatého prstenu, City Gallery Prague / 2008 BLACK AND WHITE, RARE Gallery, New York; SLOVENSKA STRELA, Hit Gallery, Bratislava; IL PITTORE E IL PESCE, Bevilacqua La Masa Foundation, Venice / 2007 CHRISTMAS 07, Noua Gallery, Bucharest; COMING IN / COMING OUT OF LIFE , MLAC Laboratory Museum of Contemporary Art, Rome; INTERVALLO, East Bohemien Gallery, Pardubice; CENTO DI QUESTI GIORNI, Estro Gallery, Padua / 2006 FOREVER, Karlin Studios, Prague; NENANSICHT/PRAG 06, Kunst Raum Noe, Vienna

www.eugeniopercossi.eu